I Trattamenti Estetici
L’evoluzione scientifica nel settore estetico è stata travolgente e noi ci siamo adeguati.
Macchinari di ultimissima generazione di esclusivo uso medico, la possibilità di poter studiare il DNA delle persone e venire così a conoscere le caratteristiche della pelle, (con la conseguente creazione di creme personalizzate alle caratteristiche genetiche di ogni singola pelle), l’uso di filler, del botulino, dei fili di sospensione, tutto questo ed altro ancora rendono il nostro settore estetico all’avanguardia.
Radiofrequenza
La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso che del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, bisturi o farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo ad emissione bipolare e una crema conduttrice.
Ossigenoterapia
Questo trattamento consiste nella propulsione di ossigeno tramite macchinari specifici supervisionati da equipe mediche qualificate e specializzate in materia, e il trattamento non è assolutamente invasivo né tantomeno doloroso.
L’effetto propulsore permette di penetrare l’ossigeno attraverso l’epidermide fino in profondità. In questo modo si attiverà il microcircolo stimolando la produzione di collagene ed elastina, necessarie per la tonicità ed elasticità cutanea.
Il viso o la parte comunque trattata, risulta decisamente più distesa e rimodellata, in maniera del tutto naturale, senza gonfiori.
La sensazione percepita è quella di sanità e tonicità, inoltre, l’effetto è decisamente più duraturo dei trattamenti con punture e aghi connessi.
Chiunque lo abbia provato ha rilevato un aspetto rinvigorito, disteso, rigenerato.
Per il viso, l’ossigenoterapia è indicata per: rughe, macchie, segni post acne, perdita di elasticità ed eccessiva rilassatezza. Dopo il trattamento, da precisare assolutamente indolore, il viso apparirà più morbido e luminoso e l’effetto migliorerà col passare delle ore. Niente gonfiori cutanei o rossori.
Per gli inestetismi del corpo, l’ossigenoterapia è particolarmente indicata per contrastare: cellulite, accumuli adiposi, smagliature o cicatrici.
Luce Pulsata
La luce pulsata, tecnologia che deriva dal laser, basa la propria efficacia sulla conversione della luce in energia termica che consente attraverso la determinazione della lunghezza d’onda in modo da andare ad agire su peli superflui, discromie, lesioni capillari e rughe, denaturandoli.
Sostanzialmente, la luce pulsata è costituita da un accumulatore energetico e una speciale lampada allo xeno e di un’apposita ottica, in grado di generare un fascio di luce molto intenso che illumina attraverso brevissimi impulsi la zona da trattare.
Comunemente viene utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione e foto ringiovanimento.
Filler all’acido ialuronico
Invecchiando il nostro organismo cambia, ed una delle tante modifiche cui va incontro è la perdita di Acido Ialuronico.
Questa sostanza che è diffusamente presente in tutti i nostri tessuti, ha il compito di legare le varie componenti della cute facendo si che abbia tonicità ed elasticità.
Perdendo Acido Ialuronico purtroppo perdiamo queste caratteristiche della pelle.
I filler di nuova generazione all’acido ialuronico non hanno più il solo compito di riempire (i vecchi filler di silicone di fatto riempivano e basta, con danni a volte terribili) ma essendo composti di una sostanza di cui la pelle stessa è fatta e di cui è diventata carente negli anni, oltre a riempire restituiranno alla pelle quei componenti fondamentali per un effettivo ringiovanimento.
Grazie a nuove creme anestetiche di ultimissima generazione anche la deposizione stessa, fino a poco tempo fa un po’ fastidiosa, è diventata estremamente ben tollerabile.
Pur essendo pressoché immediati, gli effetti di ringiovanimento estetico della pelle originati dai fillers all’acido ialuronico non sono permanenti; purtroppo i meccanismi dell’invecchiamento procedono nella loro opera di riassorbimento dell’Ac Ialuronico (sia del proprio come di quello iniettato).
Ma con richiami saltuari si può mantenere un livello ottimale di Ac. Ialuronico al fine di non perdere i vantaggi ottenuti.
Botulino (tossina botulinica A)
Il Botox è un farmaco sempre più utilizzato in medicina estetica.
La sua iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli che perdono la loro capacità contrattile.
Se effettuato sui muscoli mimici l’effetto sarà quello di impedire la loro contrazione e di conseguenza non si creeranno quei fastidiosi arricciamenti cutanei che noi chiamiamo rughe d’espressione.
Fili di sospensione
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.
Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione cariosa o traumatica al dente abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l’elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero con alta probabilità un’alterazione pulpare irreversibile (necrosi pulpare per cause iatrogene).